Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

 
 
 
 
Budget

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

2012-05-04 12:29:04.0

Cliente

Art***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Prego considerare che questo è un primo progetto, stiamo cercando un parther esterno (non solo per accelerare il lavoro di programmazione interno) su cui poter fare affidamento anche per lo sviluppo di altri similari lavori (indicativamente abbiamo altri 5 progetti da sviluppare, ma siamo continuamente in progettazione per nuove applicazioni) che step by step dobbiamo portare a termine.

 
A seguire riepilogo progetto in essere; prego di tenere quanto descritto come guida generale in quanto siamo disponibili a variazioni su Vs. suggerimenti o migliorie applicative che possono anche accelerare il Vs. operato.
 
Per la realizzazione abbiamo pensato di impiegare il seguente HARDWARE:

 
- Arduino Mega 2560
- Scheda esterna con relè
- Combinatore GSM (a Vs. preferenza su Vs. consiglio)
- un display 20x4 (o un display grafico ditemi se per Voi è differente, e nel caso eventuale Vs. preferenza)
- un motore passo passo (punto non urgente, possiamo svilupparlo anche in un 2° momento)
 
Principali Specifiche:
- Sicuramente saranno necessari aggiornamenti nel tempo (probabilmente anche breve) non tanto come variazioni di quanto prodotto ma come aggiunte, quindi consigliamo di gestire il più possibile la programmazione con librerie e note di programma in modo da mantenere il codice molto snello e semplice da decifrare
- La scheda deve poter essere gestibile mezzo SMS
- E' necessario che l'orario si cambi in modo automatico (ora legare - solare) e sarebbe ottimale che questo di auto-aggiorni con il segnale orario di franco-forte.
- Chiaramente in fase produttiva vi forniremo tutto l'hardware sopramenzionato per test e realizzazioni
- Lo schema display è stato elaborato su di un 20x4 nel caso d'uso di un display grafico possiamo produrre tutta la parte grafica senza problemi internamente, tuttavia possiamo partire ora con tale hardware.
- Il display dovrebbe poter mostrare vari parametri rappresentati in più schermate, quindi pensavamo a far ruotare in modo automatico (ogni 10 sec) o in modo forzato con la pressione di un tasto le varie schermate, siamo comunque aperti a soluzioni alternative (come su tutto il resto).
 
Richieste SMS:
- ogni messaggio SMS spedito deve essere accompagnato dal nome dell’apparato (impostabile e modificabile mezzo SMS dall’amministratore)
- ogni messaggio SMS deve poter essere spedito ad una lista di numeri (max 5)
- è necessario che sia impostabile un numero amministratore, e che solo a lui sia permesso programmare e ricevere messaggi dedicati (max 5 amministratori) o che le programmazioni possano essere effettuate mezzo password
- è necessario poter interrogare la macchina per verifica degli ingressi ed uscite attive.