Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

800 - 1.500

Pubblicato il

23/07/13 22.23

Cliente

Ale***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

INFORMAZIONI BASE

 

Il progetto consiste in un sito web che offra delle scacchiere per tre player. Gli utenti devono poter collegarsi e giocare tra di loro, si tratterà dunque di vero e proprio gioco on line che non prevede di giocare contro un software o un processore ma contro altri esseri umani. Ho sviluppato una scacchiera per tre giocatori che non era mai stata fatta prima d'ora e l'ho testata fino allo stremo per verificarne le funzionalità e caratteristiche, e ora è pronta per essere portata sulla rete.

 

RIEPILOGO

 

Il "problema" penso che possa essere programmare un sistema di gioco che vada oltre la classica scacchiera programmata su asse X e Y (quadrata) sviluppandola con tre assi X, Y e Z (triangolare) dunque penso che non sarà possibile più di tanto rifarsi a programmazioni già esistenti, ma bisognerà iniziare praticamente da zero per programmare ciò di cui ho bisogno. L'opportunità è quella di fare un sito che per ora non è ancora stato creato, dunque qualcosa di completamente nuovo e mai visto prima. 

L’obbiettivo è quello di fornire al pubblico della rete una nuova piattaforma che possa far conoscere un nuovo modo di intendere gli scacchi, che sono sul procinto di evolversi, nella speranza di attirare un pubblico maggiore, e anche di offrire agli scacchisti classici una variante del loro gioco preferito che non avevano mai visto prima.

Lo scopo è quello di espandere il classico concetto scacchistico di “uno contro l’altro” che dopo anni di pratica ho iniziato a considerare un “gioco chiuso” portandolo ad una cognizione piu “aperta” facendo entrare un terzo giocatore, motivo di rinnovamento del gioco, creando la possibilità di alleanze, tradimenti, cambi di fronte, colpi di scena e combinazioni che mai si sarebbero potute vedere su una classica scacchiera per due giocatori.

Ritengo importante anche il fatto che introducendo un terzo giocatore, cambia tutta la tempistica del gioco, creando dunque un terzo tempo che porterà inevitabilmente lo scacchista a modificare la propria concezione di “tempo” che è un elemento fondamentale per il gioco.

Ritengo che questa modalità di gioco da me sviluppata potrebbe anche funzionare come allenamento a coloro che una volta tornati alla scacchiera classica, potranno trovarsi facilitati a gestire il normale tempo per 2 giocatori. ( questo è un tecnicismo forse non pienamente comprensibile da chi non ha mai giocato a scacchi valutando l’elemento “tempo” ovvero la priorità sulle singole mosse in una sequenza più complessa, composta dalla “botta e risposta” che si innesca tra il tuo gioco e quello del tuo avversario ).

 

ALTRE RICHIESTE PARTICOLARI

 

Il sito dovrà essere semplice ma funzionale, non ci sarà spazio per il superfluo ma per l’essenziale, questo vale anche per la parte grafica.

Per quanto riguarda l’elaborazione di eventuali immagini o simboli che possono servire per il sito, posso pensarci io, avendo coltivato nel mio privato la passione per l’arte, il decoro, e avendo fatto la scuola d’arte.

Per gestire gli utenti presuppongo che ci voglia un server, dunque mi piacerebbe poter gestire questo server quindi ho bisogno che il programmatore che mi contatterà sappia ( se realmente necessario ) creare un server per la gestione degli utenti, e darmi le dritte per gestirlo, ed eventualmente ( se necessario ) il suo aiuto periodico nel tempo per aiutarmi alla gestione ( pagato ovviamente ).

 

GUADAGNO

 

Mi piacerebbe che il sito avesse la possibilità di farmi guadagnare tramite sponsor e pubblicità, lasciando l’iscrizione al sito per gli utenti completamente gratuita, creando eventualmente una possibilità di lasciare un’offerta volontaria.

 

STIMA

 

Credo profondamente in questo progetto e lo sto elaborando da tempo, dunque la quantità di tempo che potrei attendere per vedere il sito svilupparsi la stimo attorno a 1 anno di lavoro.

PER FINIRE

 

Offro una quantità di denaro attorno alle 500-1000 euro a chi si impegnerà a lavorare con me per la programmazione del sito, inoltre mi impegno a finanziare il programmatore anche successivamente, per arrivare alla cifra che realmente merita per il lavoro, attingendo dai guadagni del sito ottenuti tramite sponsor e pubblicità.

Ho dunque bisogno di un programmatore che creda in questo progetto, e che si possa accontentare inizialmente di una cifra ridotta, con la fiducia che il sito possa guadagnare e “ingranare” sia per il piacere di vedere il progetto compiuto e portato a termine, sia per vedere la fine del pagamento che lo spetta ( mi rendo conto che meno di 1000 euro non bastano per un lavoro simile )

 

Sono disponibile per ogni chiarimento e accordo, scrivetemi alla mail.

 

Grazie