Completato

Note

Errore

 
 
 
 
Budget

6.000 - 10.000

Pubblicato il

2013-12-10 12:10:26.0

Cliente

Gio***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

L'idea è quella di creare una piattaforma dedicata al calcio (sia un sito web che un’app (Ios e Android)) dove l'utente, dopo essersi registrato, ha la possibilità di creare un suo profilo molto easy (stile Twitter) e dunque interagire con gli altri utenti con la possibilità di scegliere la partita (la "stanza") di interesse e commentare, dialogare, e via dicendo. Nello specifico:   -          Operatività: l’idea è quella di creare delle “stanze” di commento relative ad un determinato argomento. Ad esempio, l’utente, dopo essersi registrato (nome, cognome, mail, username e password) ha un suo profilo friendly (foto, nick name e breve descrizione) e può accedere a queste stanze dedicate ad un determinato argomento (ad esempio, una stanza relativa ad un programma televisivo specifico) lasciare commenti, leggere i commenti degli altri, rispondere ai commenti degli altri e condividere il tutto su twitter, face book, google+ e via dicendo (anche la possibilità di upload delle foto non sarebbe male);

  -          Backoffice: a livello di gestione la necessità è quella di aggiornare le stanze (ovvero variarle a seconda dell’argomento individuato), avere “accesso” ai profili dei vari utenti, definire spazi pubblicitari da vendere, etc.

  La piattaforma dovrebbe consentire di ampliare la cerchia di simili interessati ad uno stesso evento e rendere più o meno immediata l'interazione legandola comunque alla specificità dell'evento nonché alla contemporaneità (discorso che vale rispetto ai commenti postati sul portale) con l'evento.

Dal punto di vista dello sviluppo web, la piattaforma ricalcherebbe sostanzialmente nelle funzionalità descritte, una classica piattaforma di blogging con incluse tuttavia alcune caratteristiche specifiche (p.e. presentazione delle "stanze", ricerca degli argomenti, tag e popolarità degli utenti, ecc...). Non voglio tuttavia percorrere una scelta tecnica che si appoggi a piattaforme di blogging popolari e per le quali esistono ormai una pletora di plugin (ved. WordPress) per non andare a perdere alcune delle funzionalità (proprietà dati, monito ring, etc).

Insomma queste sono le informazioni di massima e l'idea. 

Spero di non avervi annoiato.

Grazie,

Saluti,

Giorgio