Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

 
 
 
 
Budget

10.000 - 25.000

Pubblicato il

2012-09-20 18:33:47.0

Cliente

Wal***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Applicazione per realizzare diete, composta da applicativo client  (C++/Visual Basic) + componente server con DB centralizzato. L'applicazione client è oggi in versione excel più macro e risolutore ed occorre fare il porting su uno dei linguaggi citati. I dati calcolati nelle celle excel dovranno essere memorizzati nel db locale (dotato di security preferibilmente SQL server Compact 4.0 che non richiede un DB running).

La comunicazione tra clients e server centrale avverrà in modo sicuro attraverso lo scambio di una stinga criprata che può essere generata solo dal server e visualizzata da qualunque client (meccanismo chiave pubblica-privata o qualcosa del genere) nella stringa saranno contenute alcune info tra le quali session_id e stato_attivazione. Questo per impedire la clonazione del client). Altre informazioni scambiate: numero di diete formulate dall'ultima connessione, disponibilità di rel più recenti, trasferimento intero DB)

Sarà necessaria una procedura di installazione per il software client. Il server centrale sarà in grado di generare la stringa criptata da inserire in fase di installazione del client, a valle dell'inserimento di un nuovo account nel DB).

Il software client avrà funzionalità di stampa, visualizzazione grafici attraverso menu a tendina. (funzioni già disponibili nel sw excel)

L'interfaccia sarà una dashboard con diverse sezioni:

  • Anagrafica paziente (per ricerche e aggiunta nuovi)
  • sezione dati con icone che cliccate aprono dei form di input o caricano quelli presenti nel DB per i pazienti esistenti.
  • Tabelle per elenchi alimenti valori nutrizionali etc... già presenti in formato xls.

Sarà necessario sviluppare le procedure di calcolo presenti sul sw excel e integrare le librerie solver ( licenza esclusa) per avere il risolutore.