Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

2013-11-15 09:32:39.0

Cliente

bob***

Questo progetto è concluso

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Sono un giudice di gara di una società di karate, mi servirebbe un programmino in excel o acces che  mi crei dei sorteggi e degli abbinamenti e me li riporti su di un tabellone. Vi spiego quello che attualmente faccio a mano e che vorrei che questo programma faccia per me:

 

1) raccolgo le iscrizioni dei vari atleti

 

2) a fine iscrizione ordino gli iscritti per società di appartenenza ( metto in cima la società con maggiori iscritti alla gara e poi man mano inserisco le altre sopcietà)

 

3) in base al numero di iscritti estraggo dei numeri casuali ( se ad esempio sono sedici iscritti estraggo 16 numeri da 1 a 16)

 

4) associo i numeri estratti agli atleti partecipanti usando i seguenti criteri:

 

A. il primo numero iscritto va al primo atleta iscritto della prima società (quella con maggiori iscritti), il secondo al secondo (sempre della prima società), il terzo al terzo e cos' via. Bisogna però considerare che da regolamento per ogni società, agli atleti, devono essere assegnati per metà numeri pari e per metà numeri dispari (o al massimo, ad esempio, 2 pari e 3 dispari o 3 pari e 2 dispari... dipende dalla cronologia del sorteggio). Quindi se la prima società ha 7 giocatori iscritti bisogna assegnare 4 numeri pari e 3 dispari (oppure viceversa).

B. in fase di assegnazione dei numeri bisogna evitare che due atleti della stessa società si scontrino al primo incontro. (ESEMPIO:  se gli iscritti sono 16 ci saranno 8 sfide così numerate 1-9, 3-11, 5-13, 7-15, 2-10, 4-12, 6-14, 8-16… se, ad esempio, nel sorteggio vengono fuori come primi 2 numeri 1 e 9 questi non possono essere attribuiti alla stessa società perché ci sarebbe uno scontro “fratricida" al primo incontro, per questo il numero 1 andrà alla prima società e il 9 alla seconda)  per maggior chiarezza allego un file con un esempio di sorteggio.

 

Il programma deve essere usato non a scopo di lucro quindi vi prego di fare preventivi non troppo alti d prezzo.

Grazie

Roberto