Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

800 - 1.500

Pubblicato il

20/02/20 8.41

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Progetto : vorrei costruire uno spandiconcime agricolo automatico, il quale può variare il dosaggio di fertilizzante, in base all'area in cui si trova.

Il macchinario, marca Sulky, modello DPX prima, da 2400 litri,portata massima 20 q.li, attualmente lavora con le aperture delle saracinesche,le quali dosano il prodotto,in manuale, quindi, ad una determinata velocità fissa, verranno distribuiti una quantità fissa di prodotto.

La mia idea sarebbe : io sto usando un programma di guida satellitare, chiamato Cerea, che si trova nel sito www.cereagps.com, il quale mi permette di usare il mio trattore con precisione di 0/5 cm, nelle lavorazioni agricole. Questo programma mi fornisce la velocita' di avanzamento,e l'area di lavoro. 

Ci sono siti,come www.onesoil.ai , i quali con le foto satelitari, forniscono l'indice di vegetazione dei campi che l'agricoltore sta coltivando, ed in base ai dati, si può eseguire un piano di concimazione. Il piano di concimazione lo si può scaricare con una mappa.

Il mio intento sarebbe : caricare il piano di concimazione sulla mia guida automatica, fatto ciò, la mappa in base al suo colore, ha un determinato dosaggio di fertilizzante.La quantità di prodotto viene variata da 2 attuatori elettrici , i quali muovono l'apertura e la chiusura del dosaggio . Il riscontro della quantità del prodotto distribuito,viene fornito da delle celle di carico, le quali forniscono il peso in tempo reale. Allego le foto dello spandiconcime in questione.