Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

 
 
 
 
Budget

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

2014-02-12 12:14:43.0

Cliente

fab***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Sviluppo di un'applicazione per iPhone, smartphone Android (ed eventualmente altre piattaforme).

La maggior parte di noi quando siamo in auto, quando andiamo a correre, quando siamo per strada, quando siamo in viaggio, ha un telefono in tasca o spesso uno smartphone.

Da tempo si sta sensibilizzando la popolazione ad inserire in rubrica uno o più contatti "di emergenza" indicati con l'acronimo ICE "In case of emergency", da contattare qualora il malcapitato si trovi in condizioni di necessità ed qualora il soccorritore voglia avvisare i famigliari. 

Molto spesso però, lo smartphone è lockato, cioè la tastiera è bloccata dall'utente ed è quindi impossibile accedere alle informazioni in esso contenute e quindi anche alla rubrica. In questo caso è come se non esistesse, qualora la persona da soccorrere non sia in grado di intervenire autonomamente sul proprio smartphone.

Mettiamo però il caso che lo sventurato sia svenuto o privo di conoscenza, magari mentre era in strada o al parco a correre, o in bicicletta, magari senza documenti con sè. Ecco allora che lo smartphone potrebbe in questo caso diventare l'unico strumento utile per "riconoscere" la vittima, per avvisare i suoi famigliari o magari per sapere tutte le informazioni sanitarie rilevanti, quali ad esempio se soffre di particolari patologie, o se è portatore di pacemaker o se è diabetico, o magari epilettico...ecc ecc.

L'idea della APP nasce da questa riflessione!

La APP deve saper leggere la posizione GPS, inviare SMS ed eventualmente effettuare una chiamata pre-registrata.

Ho a disposizione tutti i dettagli relativi all'applicazione che mi piacerebbe realizzare.

Sono a disposizione!

grazie