Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

1.500 - 3.000

Pubblicato il

27/10/15 15.27

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile
 

Descrizione

PRIMO AVVIO

L’applicazione si sviluppa secondo un layout PORTRAIT fisso per agevolare la navigazione. Sarà disponibile sia per smartphone che per tablet (iPad retina incluso), sia per sistemi iOS che Android.

Al primo avvio dell’applicazione l’app chiederà, come comportamento standard, se si desidera ricevere notifiche push. Questa scelta potrà essere cambiata, come di consueto, dalle impostazioni del dispositivo.

L’applicazione si setterà sulla lingua ITALIANO nel caso di dispositivi in lingua italiana, e in INGLESE nel caso di tutti gli altri dispositivi. La lingua potrà essere cambiata in un secondo momento dal menu Impostazioni.

Si passerà nell’ordine a:

1. Pagina di guida allo scatto (SKIPPABILE)

2. Pagina di proposta di registrazione dell’utente (SKIPPABILE)

3. Pagina del catalogo.

 

NAVIGAZIONE

 

La navigazione all’interno dell’app avverrà attraverso un menu principale accessibile da un’icona nel quale sarà possibile accedere alle seguenti SEZIONI STATICHE INFORMATIVE:

1. Green è Bello

2. Guida

3. FAQ

4. Contatti (Riferimenti aziendali e link social)

5. Impostazioni (Cambio lingua)

6. Privacy e Termini e Condizioni di utilizzo

7. Credits

 

Sarà inoltre sempre presente una barra a piè pagina per raggiungere le seguenti SEZIONI DINAMICHE:

1. SEZIONE CATALOGO

2. Preferiti

3. Scatto della foto

4. SEZIONE AREA PRIVATA (Gestione Account, Preventivi)

 

SEZIONE CATALOGO

 

All’avvio dell’applicazione si presenterà la pagina di navigazione del catalogo organizzata per categorie/sottocategorie/prodotti. L’alberatura sarà esattamente speculare alla versione web.

Le prime 2 macrocategorie saranno ITALIAN WALLAPAPERS e ITALIAN WALLCOVERINGS.

Cliccando su una di queste verranno visualizzate le corrispettive sottocategorie.

La visualizzazione delle singole categorie comprenderà:

• Immagine

• Titolo

• Descrizione

Si procederà in questo modo fino ad arrivare alla visualizzazione dei prodotti presenti nella categoria.

La visualizzazione del singolo prodotto comprenderà:

• Immagine

• Titolo

• Descrizione

• Eventuali immagini e nomi di varianti

• Tasto “Carica il tuo ambiente”

• Tasto “Aggiungi a preferiti”

• Collegamenti diretti al sito per visualizzare i PDF di SPECIFICHE TECNICHE e MODULO COMPLETO o per richiedere informazioni aggiuntive sul prodotto attraverso l’apposito form di contatto presente sul sito.

• Tasti per la condivisione sui social network e via e-mail

Selezionando varianti diverse verrà aggiornata l’immagine di variante.

A questo punto sarà possibile cliccare sul tasto “Carica il tuo ambiente” per scattare o selezionare una foto dall’archivio del dispositivo.

A scatto/selezione avvenuta si passerà alla sezione CARICA IL TUO AMBIENTE.

Lo scatto/selezione foto avverrà tramite l’interfaccia standard del dispositivo mobile che prevede di scattare foto e salvarle sul rullino del dispositivo. In questo modo, quando si passerà alla sezione CARICA IL TUO AMBIENTE, sarà possibile selezionare dal rullino una foto già scattata oppure scattarne una nuova in tempo reale. L’immagine potrà essere ridimensionata in fase di upload per consentirne un caricamento più leggero in termini di banda e tempo.

 

SEZIONE CARICA IL TUO AMBIENTE

 

In questa sezione verrà presentato un riepilogo con i seguenti dati:

• Foto dell’ambiente scattata/selezionata

• Prodotto scelto in precedenza dal catalogo

• Campi per inserimento di Altezza e Larghezza dell’ambiente

• Campo di testo libero per aggiungere un messaggio alla richiesta di preventivo

• Tasto INVIA/REGISTRATI/LOGIN

Se l’utente è già loggato sull’applicazione, apparirà un tasto “INVIA”. Cliccando su questo verrà inoltrata la richiesta comprensiva del parametro “lingua dell’applicazione” (per creare eventualmente preventivi in lingua).

Nel caso in cui l’utente non sia ancora loggato gli verrà proposto di farlo oppure di registrarsi nel caso cui non l’abbia ancora fatto. Alla fine della registrazione/login, sarà possibile procedere all’invio della richiesta preventivo.

 

SEZIONE LOGIN/REGISTRAZIONE

 

Il login verrà gestito con e-mail e password oppure tramite autenticazione facebook.

In fase di registrazione verranno richiesti i seguenti dati:

• Nome e Cognome

• Indirizzo e-mail (autenticazione standard)

• Password (autenticazione standard)

• Telefono (non obbligatorio)

• Collegamento dell’account di facebook (autenticazione facebook)

Nella pagina di registrazione verrà specificato che la registrazione tramite Email e Password prevede la verifica dell’indirizzo e-mail. Dopo avere inserito e-mail e password, verrà inviata una e-mail all’indirizzo specificato contenente un link da cliccare per verificare la correttezza dell’inserimento dell’indirizzo. Cliccando su questo link si verrà rediretti ad una pagina di cortesia del sito che darà un messaggio di conferma. A questo punto riaprendo l’app mobile la registrazione sarà conclusa.

 

SEZIONE PREFERITI

 

Questa sezione comprenderà un elenco dei prodotti preferiti aggiunti dall’utente tramite la funzione “Aggiungi a preferiti” con possibilità di rimuovere elementi dall’elenco o di visualizzarli all’interno della sezione catalogo.

Il preferito sarà a livello di variante.

Da questa pagina sarà possibile condividere gli elementi preferiti sui social network (facebook, twitter, pinterest) condividendo il link diretto al prodotto sul sito.

 

Non sarà necessario essere registrati per gestire i preferiti che saranno salvati direttamente sul dispositivo e quindi non strettamente legati all’utente.

 

SEZIONE GESTIONE ACCOUNT

 

In questa sezione sarà possibile effettuare tutte le operazioni di modifica dei dati personali, cambio e recupero password.

 

SEZIONE AREA PRIVATA

 

Sarà inoltre presente una sezione con l’elenco di tutti i preventivi inviati all’utente con possibilità di visualizzare tali preventivi, condividere il render dell’ambiente sui vari social network e via e-mail.

Nel momento verrà prodotto il preventivo dal pannello di amministrazione del sito, verrà inviata una notifica push al dispositivo mobile che guiderà l’utente a recarsi in questa sezione per interagire col preventivo. Allo stesso tempo verrà inviata all’indirizzo e-mail dell’utente una e-mail con allegato il preventivo.

SEZIONI STATICHE INFORMATIVE

All’interno dell’applicazione saranno presenti alcune pagine statiche informative.

• Sezione CONTATTI con possibilità di inviare richieste di informazione senza bisogno di registrazione

• Sezione GUIDA all’UTILIZZO dove verranno fornite istruzioni di utilizzo dell’app e istruzioni sullo scatto della foto da caricare nella sezione “Carica il tuo ambiente”

• Sezione FAQ

• Sezione “Green è bello

• Sezione Impostazione dove sarà possibile cambiare la lingua di visualizzazione

I contenuti verranno clonati dal sito. In alternativa il cliente provvederà a fornirne di specifici per l’applicazione.

 

INTEGRAZIONE PANNELLO AMMINISTRAZIONE SITO

NUOVE FUNZIONALITA’ PER LA GESTIONE RENDER/PREVENTIVI

 

Verrà creata sull’attuale pannello di controllo del sito una sezione nella quale sarà possibile gestire le richieste inviate dagli utenti tramite l’app mobile.

Le richieste verranno visualizzate come elenco in una griglia con i dati minimi per la loro identificazione con la possibilità di filtrare la visualizzazione per tali campi.

 

Tra questi dati sarà presente anche lo stato della richiesta (“NUOVA”, “IN GESTIONE”, “COMPLETATA”).

Cliccando sulla richiesta desiderata si entrerà nella pagina di gestione in cui saranno presenti tutti i dati inseriti dall’utente e dove sarà possibile allegare il preventivo e separatamente il render una volta preparato.

Dopo avere allegato preventivo e render sarà possibile contrassegnare la richiesta come “COMPLETATA”. In quel momento verrà inviata al dispositivo mobile che ha inserito tale richiesta una notifica push con l’invito alla visualizzazione (vedi SEZIONE AREA PRIVATA del FLUSSO OPPERATIVO).

Il render dovrà avere dimensioni consultabili da dispositivo mobile facendo attenzione al peso del file in quanto verrà scaricato direttamente sul dispositivo.

Il pdf del preventivo deve essere esportato in sRGB per evitare alterazioni cromatiche.

A tutte queste richieste di preventivo che arrivano direttamente dalle app, sarà applicato uno sconto del 5% che verrà indicato direttamente sul pdf del preventivo.

 

MODALITA’ DI SINCRONIZZAZIONE DEL CATALOGO

 

Sull’app sarà presente una copia del catalogo del sito.

Al momento dell’installazione dell’app sul dispositivo mobile sarà già presente una copia di default del catalogo aggiornata al momento dell’ultimo upload dell’app sui vari stores.

Attraverso una gestione interna di versione del catalogo, l’app si accorgerà automaticamente della presenza di una nuova versione sul sito e inviterà l’utente ad aggiornare il catalogo sull’app. Arriverà una notifica push sul dispositivo utilizzato dall’utente, che potrà potrà decidere quando aggiornare il catalogo (magari sotto copertura WI-FI).

Lato pannello di amministrazione del sito, l’operatore, dopo avere effettuato l’aggiornamento del catalogo, potrà scegliere in qualsiasi momento di rendere disponibili le modifiche alle app aggiornando la versione del catalogo.

 

Scadenza: 5 Dicembre 2015