Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget

800 - 1.500

Pubblicato il

2012-06-14 15:31:12.0

Cliente

Sol***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

SW GESTIONE SICUREZZA

Introduzione

Il software permette la gestione della documentazione relativa alla sicurezza per i lavori presso i cantieri in appalto o subappalto dell’azienda. L’azienda opera nel settore edile e in particolare nel settore dei pavimenti e rivestimenti in ceramica.

E’ un mix tra gestione documentale, calendario/agenda con alert, di programma con stampe dinamiche

Il programma consiste in un archivio di dati, di documenti scansionati e di stampe.

Il programma deve gestire degli Alert (SMS o mail) per l’invio di messaggi relativi a scadenza di validità di documenti.

L’azienda ha personale assunto che deve effettuare peridocamente visite o corsi di aggiornamento e formazione.

L’azienda inoltre per l’esecuzione dei propri lavori si avvale di lavoratori autonomi a cui subappalta i lavori; anche per questi vanno gestite alcune scadenze oltre a visite e documenti da loro forniti.

Vanno gestite una serie di stampe che vanno generate in modo dinamico sulla base del trinomio CANTIERE/COMMITTENTE/POSATORI. L’esempio più chiarificatore è la stampa del POS per il cantiere, che deve contenere i dati del COMMITTENTE, del CANTIERE E DEI POSATORI CHE LAVORERANNO SUL CANTIERE.

Modalità di realizzazione

Per prototipi, ossia si intende che colui che si aggiudicherà la commessa, dovrà realizzare il software partendo dall’interfaccia, disegnado quindi la grafica del software ed inserire tutti i campi di testo, combobox, checkbox, radiobutton, bottoni ed etichette. Una volta validata l’interfaccia (che permette al committente di capire se manca qualcosa oppure no) si procede ad implementare la logica, sezione per sezione.

Sezione posatori

TAB Ricerca

Contiene i filtri di ricerca dei posatori e l’elenco dei posatori

TAB Anagrafica

Contiene i dati anagrafici dei posatori

TAB Documentazione

Sezione dedicata all’inserimento dei dati relativi ai documenti che ogni posatore deve avere. L’elenco dei documenti che ogni posatore deve avere è specificato in un’apposito modulo di configurazione denominato “Documenti posatore”.

Esistono documenti che il posatore deve fornire e che vanno quindi scannerizzati e documenti che vengono generati in automatico dal programma tramite dei report contenenti dati parametrici.

Ogni documenti ha una validità, quindi che si tratti di un documento scannerizzato o generato dal sistema, per ognuno va indicata la “DATA INIZIO VALIDITA’”. Il sistema sarà in grado di riconoscere e prevedere le scadenze tramite l’apposita gestione allarmi.

Nella configurazione “Documenti posatore” per ogni tipo di documento va gestito il tempo di preallarme, ossia quando il programma inizia a mandare allarmi.

TAB Allarmi

Di ogni posatore vengono indicate le anomalie (dati mancanti, documenti mancanti o scaduti) e i contatti a cui inviare l’allarme.

TAB cantieri associati

Del posatore scelto mostra i cantieri a cui è stato associato e i documenti specifici per quel cantiere.

Sezione committenti

TAB Ricerca

Contiene i filtri di ricerca dei committenti e il relativo elenco

TAB Anagrafica

Di ogni committente indica i dati anagrafici

TAB personale committenti

Di ogni committente indicati il personale aziendale che solitamente viene inserito nei documenti di cantiere

Sezione cantieri

TAB Ricerca

Contiene i filtri di ricerca dei cantieri divisi per committente

Tab cantiere

Di ogni cantiere vado a codificarne le informazioni necessarie alla stesura di tutti i documenti, come capocantiere, responsabile sicurezza, responsabile antincendio ...

Siccome spesso nascono “nuove figure” si dovranno avere n campi senza etichetta che andrò a codificare a seconda delle esigenze

Tab documenti cantiere

Di ogni cantiere avrò un elenco di documenti. Nella sezione di configurazione avrò la gestione “Documenti cantiere”

Tab revisioni e spedizioni

Di ogni cantiere è possibile inviare al committente una mail con tutti i documenti necessari allegati. I documenti vanno tutti allegati in PDF.

Sezione Amministrazione

“Documenti posatore”

vanno codificati i documenti obbligatori e/o facoltativi per i posatori. E’ qui che vanno inseriti i report in modo che ad ogni documento corrisponde un report. Per i documenti di tipo “scansione” non occorre un report bensì una funzionalità di “scansione e memorizzazione”.

“Documenti cantiere”

Un po simile alla logica di “Documenti posatore”. Vanno definiti i documenti che devono e possono esistere per ogni cantiere. Anche in questo caso, alcuni documenti vanno generati dalla committente (vedi POS), altri sono documenti da scannerizzare in quanto inviati dalla committente e rispediti al committente controfirmati per accettazione.

“Account email”

L’account email e LA FIRMA da cui vengono spediti i documenti.

“Account sms”

L’eventuale account sms per gli allarmi ai posatori