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Budget

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

2017-04-21 22:11:45.0

Cliente

m_p***

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Descrizione

Salve, vorrei creare un gioco di carte on-line. Ho già tutto pronto: le carte e le regole. Non so però come fare, se mi risponderete appena potrò ve le farò vedere (al momento non posso perché sono sul computer di una mia amica, che non riesce a spedirmele tramite allegato per mail né in altri modi). Vorrei un programma simile, se li conoscete, a Playtcg o a Dueling Network. 

 

Il mio budget è di circa 450€.

 In linea molto generale le regole sono queste:

Ci sono da 1 a 5 mazzi, ciascuno con 20-60 carte. C'è un campo 6x6 ed uno 8x4. I personaggi lottano sul campo 6x6 e ricevono delle carte assegnate dalla mano, che le potenziano. Alcune carte possono spostare il personaggio nel campo 8x4, che se viene interamente attraversato da dei vantaggi nel gioco. In entrambi i campi spostare il personaggio costa un leggero tributo (1 di Vita del personaggio spostato), e se la Vita va sotto lo 0 il personaggio va negli scarti. Ci sono due pile degli scarti che dipendono dal tipo di carte scartate (personaggi, oggetti eccetera). Gli Oggetti, le carte Ragionamento, le carte Calcolo eccetera sono delle carte che aiutano, in particolare le carte Ragionamento permettono di modificare le skill del personaggio per renderle in livelli numerici tali da poter attaccare (se il valore non è un numero intero non possono). Serve un timer di 40 minuti per giocatore, che il giocatore possa stopparlo quando inizia il turno dell'avversario, ed una calcolatrice, in modo da poter utilizzare le carte Calcolo (che sono dei minigiochi matematici che danno un contributo simile a quello delle carte Oggetto): infatti, una volta giocata la carta Calcolo, è necessario controllare che sia stato risolto correttamente il minigioco. Servono delle cose per tenere conto dei danni inflitti ad ogni personaggio e ad ogni sua skill, quindi un numero virtualmente infinito di cerchietti, triangoli, quadrati eccetera con un numero al suo interno, modificabile manualmente. Le skill sono 11, di cui 7 relative ai personaggi e 4 ad effetti extra relativi al gioco. Vorrei che tutte le carte siano diponibili gratuitamente, ma non tutte subito: inizialmente alcune, poi ogni volta che un giocatore conclude una partita, senza arrendersi, e salva il gioco, ne ottiene di nuove (ad esempio per ogni vittoria 2 casuali e per ogni sconfitta 1 casuale). Se non fosse possibile salvare il gioco, le si potrebbero mettere tutte disponibili ma "in stand-bye", e qualcuno dovrebbe preoccuparsi periodicamente di abilitare a richiesta questa funzione ai giocatori dopo aver visualizzato le loro partite grazie alla possibilità da parte dei giocatori di premere il pulsante "Mostra partita allo staff". In ogni caso, dovrebbero essere ben chiare le regole con un elenco di esse molto chiaro, magari creando la funzione "Impara" che permette di sfidare un esperto conosce le regole, che otterrebbe questo titolo di esperto su abilitazione da parte dello staff. Potrebbe essere disponibile la funzione "Svolgi un torneo", che permette di sfidare più giocatori, secondo delle modalità di accoppiamenti casuali ma secondo delle formule preimpostate (ad esempio, se i giocatori sono tre tutti si sfidano una volta e non si fa alcuna Top, mentre se sono 8 tutti ne sfidano 6 e poi i primi quattro si sfidano in semininale (alla meglio delle due su tre) ed in finale (alla meglio di nuovo delle due su tre)). I tornei si creano gratuitamente con una data di scadenza scelta da chi lo indice ed una data ultima di svolgimento di ogni partita sempre scelta da questa persona, nell'atto stesso di proporre il torneo. Tornando ai premi, si può fare che lo staff possa dare una carta extra, sempre casuale, a chi svolge una partita senza commettere errori, ed una carta ancora a sua discrezione se ritiene che gli errori o non ci sono o sono pochi. Ai personaggi manca ancora la grafica, ma sotto questo aspetto non sono esigente (anzi, potrebbe essere saltata del tutto la parte in cui vengono disegnati), e soprattutto vorrei un gioco gratuito, al massimo abilitando dei banner pubblicitari ma non è necessario. Ci terrei però che il mio gioco ottenesse un minimo di popolarità (tipo dopo sei mesi da quando è pronto almeno cinque partite al giorno). Si potrebbe anche creare un forum associato, utile per imparare le regole e proporre o ricevere strategie sulla composizione dei mazzi.