Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

11/11/14 21.56

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

il progetto prevede la creazione di un app istantanea e di facile intuizione fruibile da parte sia del cliente che del libero professionista in grado di fare da organizer per quel che riguarda un appuntamento e relative conseguenze.

mi spiego meglio, spesso negli studi ( medici, legali...) ce la necessita di avere a disposizione una segretaria per l organizzazzione degli appuntamenti e possibile spostamento degli stessi. fin qui nulla di speciale, però questa applicazione avrà delle funzioanlita avanzate in cui il professionista con una semplice schermata ( esempio google calendar ) inserirà il nominativo correlato alla mail del proprio cliente con relativo giorno ora e eventuale descrizione dell appuntamneto. il cliente in tempo reale avendo la stessa app scaricata sul telefono o tablet ricevera in modo istantaneo la conferma dell appuntamento. a questo punto la distinzione sta in questo, il libero professionista avra una schermata di resoconto degli appuntamenti giornalieri mentre il cliente potra impostare con quanto anticipo potra ricevere un altro messaggio di promemoria dell appuntamento ( es. un giorno prima o due giorni ....).

la schermata del cliente sara ben diversa da quella del libero professionista in quanto il primo avra delle schede sovrapposte in base a quanti appuntamenti avra ( se a d esempio ha preso un appuntamento con il medico e uno con l avvocato risulteranno due schede sovrapposte ) in quella determinata settimana o giornata ( secondo l impostazione che avra scelto )  mentre il secondo avra solo ed esclusivamente la schermata che riguardera gli appuntamenti del proprio studio.

un altra funzionalita dell app sarà quella di poter modificare l appuntamento senza fare chiamate e perdere tempo al telefono, il cliente farà una proposta di modifica dell orario o del giorno e la inviera con un semplice clic al libero professionista, quest ultimo potrà impostare modalita differenti per il proprio account del tipo:

-possibilita di modifica dopo accettazione del libero professionista ( servira una conferma da parte del lib. prof. che senza telefonare semplicemente rifiuterà o accetterà la proposta )

- possibilita di accettazione  impostata in base alla scansione automatica degli altri appuntamenti e quindi la conferma di uno spazio libero in quella determinata ora e giorno

 un unica app ma con due caratteristiche ben distinte da parte dei due soggetti, il libero professionista  creerà un account "imprenditore " mentre il semplice cliente un account " cliente"

 

gli account si baseranno su un riconoscimento tramite mail quindi quando il libero professionista inserira la mail fornita dal cliente in automatico si metteranno in correlazione..

 

ovviamente nell account imprenditore lo stesso potrà inserire piccoli annunci rivolti alla sua clientela e delle specifiche relative al suo lavoro.

 

l  app come ripeto sarà la  stessa per tutti e due ma con specifiche diverse in base al tipo di iscrizione che si effettuerà, l iscrizione cliente sarà rigorosamente gratuita mentre l iscrizione imprenditore avrà un piccolo costo da concordare.