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2014-08-26 18:55:33.0

Cliente

MAU***

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Descrizione

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struttura

L’applicazione avrà le seguenti aree principali:

- Anagrafica clienti

- Anagrafica consolati

- Anagrafica fornitori

- Listino servizi

- Gestione documentale

- Gestione ordini

- Fatturazione

- Personale

I dati contenuti nelle aree principali saranno messe in relazione fra loro, allo scopo di ottenere una fruizione semplice e completa.

dettaglio struttura

Anagrafica Clienti

Ciascun cliente può essere una persona fisica o un cliente business. Può avere uno o più indirizzi. Il cliente verrà identificato mediante i consueti dati anagrafici.

- ciascun cliente business potrà avere una sede legale e N indirizzi, ciascuna delle quali con controllo di coerenza indirizzo e CAP, mappa. Ogni cliente business potrà avere N referenti, sia legati al cliente in generale che ad una singola ubicazione;

- ciascun cliente manterrà lo storico degli ordini e un elenco dei documenti presentati negli ordini precedenti;

- l’inserimento di un nuovo cliente/fornitore avverrà mediante una procedura guidata che eviti doppioni o inesattezze: la procedura controllerà l’unicità di partita IVA, codice fiscale e indirizzo email, e renderà obbligatorio l’inserimento di alcuni dati da concordare (recapiti telefonici, etc.);

- l’area clienti sarà a norma privacy (testo, data di accettazione, firma e responsabile trattamento dati);

- per ciascun cliente sarà possibile definire uno o più indirizzi di posta elettronica a cui inviare in automatico lo stato di avanzamento del suo ordine, le credenziali di accesso;

- per ciascun cliente sarà possibile memorizzare gli indirizzi di aree riservate web e le credenziali di accesso.

- a ciascun cliente potranno essere associate una o più annotazioni.

Anagrafica Consolati

Ciascun consolato è identificato mediante consueti dati anagrafici (indirizzo, recapiti telefonici, etc).

- ciascun indirizzo sarà corredato di una mappa;

- ad ogni consolato potranno essere associati gli orarii di ricevimento, il tipo di visti rilasciati, la documentazione richiesta e i tempi di consegna;

 

per ciascun consolato potranno essere specificati gli orarii di apertura/chiusura, e i giorni di chiusure particolari (feste nazionali, feste regionali, etc);

- ogni consolato manterrà lo storico dei visti richiesti, con i tempi effettivi di rilascio e l’elenco dei passaporti attualmente in carico, con le date previste di rilascio;

- ad ogni consolato potranno essere associate una o più annotazioni;

- l’inserimento di un nuovo consolato avverrà mediante una procedura guidata che eviti doppioni o inesattezze: la procedura controllerà l’unicità di indirizzo, nazione e indirizzo email;

- per ciascun consolato potranno essere associati uno o più referenti, ciascuno con il proprio recapito;

- per ciascun consolato sarà possibile memorizzare gli indirizzi di aree riservate web e le credenziali di accesso;

- per ciascun consolato sarà disponibile un elenco dei servizi con relativo prezzo.

Anagrafica fornitori (Corrieri)

Ciascun fornitore sarà identificato da sede legale e da numerose sedi operative (una delle quali può identificarsi con la sede legale medesima):

- ciascun fornitore potrà avere una sede legale e N ubicazioni, ciascuna delle quali con controllo di coerenza indirizzo e CAP, mappa. Ogni fornitore potrà avere N referenti, sia legati al cliente in generale che ad una singola ubicazione;

- a ciascun fornitore potranno essere associate una o più annotazioni;

- l’inserimento di un nuovo fornitore avverrà mediante una procedura guidata che eviti doppioni o inesattezze: la prodecura controllerà l’unicità di partita IVA, codice fiscale e indirizzo email;

- per ciascun cliente/fornitore sarà possibile memorizzare gli indirizzi di aree riservate web e le credenziali di accesso.

Listino servizi

In questa area saranno gestiti i servizi da offrire alla clientela:

- ciascun servizio ha un suo prezzo standard, che potrà essere personalizzato pr ciascun consolato;

- alcuni servizi potranno essere limitati solo a particolari consolati;

- ad ogni voce di listino potranno essere associate una o più annotazioni;

- l’inserimento di una nuova voce di listino avverrà mediante una procedura guidata che eviti doppioni o inesattezze.

 

Gestione documentale

A ciascun cliente, listino, fornitore, ordine o consolato è possibile associare N documenti. È quindi possibile conservare la modulistica, e i documenti di ciascuna area del gestionale.

Area Gestione Ordini

La gestione degli ordini da clienti permetterà di gestire l’intera filiera operativa, dalla raccolta fino alla risoluzione. Ciascun ordine seguirà un percorso preciso, documentato a livello di tempo e risorse impiegate in ciascuno stadio e tracciabile in qualunque momento. In particolare:

- gli ordini potranno essere inseriti manualmente mediante una procedura guidata o creati in automatico tramite connessioni temporizzate al sito. L’inserimento di un ordine mediante procedura guidata mostrerà agli utenti autorizzati anche lo stato amministrativo del cliente (altri ordini in sospeso, fatture non pagate, etc);

- ciascun ordine avrà una data di apertura, una data di chiusura massima (in base a quanto inserito dal cliente e modificabile manualmente), uno o più file allegati, uno o più risorse interne assegnate. L’ordine sarà identificato da un numero univoco.

- ciascun ordine avrà uno stato preciso, che ne permetterà una semplice gestione. Gli stati sono:

a) ricevuto: ordine creato manualmente o da sito in attesa di ricezione documento

b) in ricezione: documento ritirato dal corriere presso il cliente e non ancora arrivato

c) sospeso: documento ricevuto ma non istruibile oppure in arrivo con spedizione a cura del cliente

d) in lavorazione: documento ricevuto, preparazione per consegna al consolato

e) consolato: documento consegnato al consolato

f) ritirato: documento ritirato con visto

 

G) spedito: documento inviato al cliente

h) chiuso e fatturato: ordine evaso

 

Ciascuno stato sarà identificato da una sigla e da un colore. Al passaggio fra uno stato e l’altro potrà essere inviata automaticamente al cliente una mail di aggiornamento. Alcuni passaggi di stato comportano la presa in carico o lo scarico del documento (punti d, e, f, g).

- sarà possibile in ogni momento avere la lista dei documenti in carico all’azienda e di quelli in lavorazione presso i consolati.

- sarà possibile in ogni momento avere una lista dei documenti da ritirare nei giorni successivi.

- la fattura potrà essere emessa in una qualunque fase dell’ordine.

 

Fatture

In questa area vengono gestite le fatture a clienti, relative agli ordini effettuati.

- Sarà possibile associare ciascuna fattura a uno o più ordini. Una procedura semiautomatica mostrerà tutti gli ordini effettuati e non ancora fatturati, che potranno essere fatturati singolarmente o in gruppo.

 

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